LA FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE
Le molteplici variabilità cliniche che si trova ad affrontare questo
settore difficilmente possono essere di competenza di un singolo
professionista, pertanto il lavoro d’equipe garantisce al paziente il
miglior e più completo risultato possibile.
Una fisioterapia personalizzata
I nostri specialisti (ortopedici, fisiatri, fisioterapisti, dottori in scienze motorie, osteopati, posturologi, podologi) sono in grado di offrire un approccio multidisciplinare allo scopo di soddisfare al meglio le esigenze del paziente.
La nostra equipe offre sia tecniche manuali che terapie strumentali.
A seconda del paziente e della sua condizione fisica il professionista individua di volta in volta il percorso riabilitativo più adatto.
I NOSTRI SERVIZI:
- Rieducazione funzionale post-traumatica: si occupa del recupero della funzione temporaneamente “persa” in seguito ad un trauma, per esempio nei traumi distorsivi di ginocchio, caviglia e spalla, rachide cervicale.
- Rieducazione pre e post operatoria per interventi in elezione (spalla, anca, ginocchio, etc): mira al completo recupero del movimento, forza e sensibilità della articolazione operata.
- Rieducazione neurologica.
- Rieducazione vertebrale.
- Riabilitazione di patologie a carattere ortopedico di natura osteodegenerativa ed infiammatoria.
- Valutazione e rieducazione posturale.
- Rieducazione delle disfunzioni temporo-mandibolari: l’apparato stomatognatico è unità strutturale e funzionale deputata a svolgere un ruolo fondamentale nella masticazione, deglutizione, fonazione e respirazione ed è strettamente correlato con il sistema tonico posturale.
- Osteopatia
Il “Pronto Intervento Fisioterapico” nasce per una richiesta sempre più forte da parte dei pazienti: spesso, infatti, ci si trova nella condizione di richiedere con estrema urgenza una valutazione per problematiche acute o traumatologiche e si rischia di ricorrere erroneamente a diagnosi o a rimedi fai da te.
Il Nostro Staff vuole garantire in tempi rapidi una prima valutazione professionale e accompagnare il paziente a soluzioni oggettive. La tempestività nell’intervenire in tempi brevi a traumi e/o lesioni può fare la differenza nel recupero futuro.